Condizioni generali di vendita

1. Validità delle condizioni
Le forniture, prestazioni e offerte di Banzai.ch avranno luogo solo sulla base di queste condizioni di vendita.

Con l’ordinazione della merce o il pagamento della prestazione, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Prezzi
Fanno stato i prezzi indicati nella nostra conferma d’ordine. I prezzi sono fissati al momento dell’ordine per la merce in magazzino. In caso di rottura stock e per articoli ordinati per il cliente, sarà da ritenersi valido il prezzo in vigore il giorno dell’ordine.
 I prezzi si intendono IVA inclusa.
3. Restituzione del prodotto
E’ compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e di manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori o non conformità.

Le riserve e i reclami devono essere indirizzate a noi tramite e-mail immediatamente dopo ricezione della merce e la stessa va rinviata al più tardi entro 14 giorni. E’ quindi necessario controllare attentamente il pacco ricevuto e se danneggiato o rovinato, avvisare subito anche la posta o il corriere che l’ha consegnato.

a) Le spese di spedizione per riconsegna della merce che si intende ritornare per motivi non a noi imputabili sono di regola a carico del cliente.
b) Le spese di spedizione per riconsegna di merce ricevuta danneggiata o sbagliata per un errore d’elaborazione della comanda da parte di Banzai.ch sono di regola a carico di Banzai.ch. 
La merce che deve essere ritornata deve essere integra e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballi ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). La spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.
Attenzione non è più possibile ritornare la merce se è stata ordinata appositamente per il cliente !
Il rimborso avverrà tramite sostituzione o nota di credito. 
4. Disponibilità del prodotto
Se al momento della conferma d’ordine, si constata che uno o più prodotti non sono disponibili a breve a magazzino, Banzai.ch si preoccupa di avvertire il cliente. In questo caso il cliente ha diritto di annullare completamente l’ordine o di accettare una fornitura parziale dello stesso. I costi di spedizione delle forniture parziali sono a carico di banzai.ch. 
In caso Banzai.ch non fosse in grado di fornire i prodotti per mancata fornitura a sua volta dal proprio fornitore/fabbricante, Banzai.ch può decidere di annullare completamente l’ordine o di proporre un articolo alternativoB
5. Garanzia 
Viene assicurata una garanzia per il prodotto secondo le condizioni del produttore. In caso di difetti del prodotto possiamo decidere a nostra scelta se riparare o sostituire il prodotto. Se le indicazioni del fabbricante sull’utilizzo e la manutenzione del prodotto non vengono rispettate o se vengono effettuate delle modifiche, dei cambiamenti di pezzi, in caso l’utilizzo errato che non corrisponde alle specifiche d’origine o interventi da parte di terzi, ogni pretesa di garanzia viene a cadere.
6. Riserva di proprietà
La merce rimane di esclusiva proprietà del venditore Banzai.ch fino al suo completo pagamento da parte dell’acquirente.  
7. Diritto applicabile e foro competente
Per ogni controversia diretta o indiretta che dovesse insorgere tra venditore e acquirente in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti condizioni di vendita, il diritto applicabile è il diritto svizzero e unico Foro competente quello di Lugano. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni fa stato la normativa prevista agli art. 184 ssgg. del Codice delle Obbligazioni Svizzero.

Valevole dal 01.05.2016